Primo incontro

presso i due soci fondatori della fondazione ITS ACADEMY LOGISTICA 4.0 Amazon SDA gruppo Poste Italiane sede di Fara in Sabina dove agli studenti è stato presentato dai futuri colleghi delle aziende il processo produttivo degli Hub. Ringraziando fin da ora tutti della disponibilità, alla prossima esperienza.

Primo Giorno di formazione

Oggi primo giorno di formazione per i neo iscritti e ammessi all ITS ACADEMY LOGISTICA 4.0 un augurio speciale per aver creduto al nostro percorso

BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO ITS 2023 - 2025 

“TECNICO SUPERIORE PER L’INFOMOBILITA’ E LE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE”

ESITI SELEZIONE DI AMMISSIONE AL PERCORSO

TECNICO SUPERIORE PER L’INFOMOBILITA’ E LE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE

(BIENNIO 2023-2025 – Sede di Fara in Sabina e Colleferro)

Corsi in partenza il 30 ottobre

Ti sei diplomato e non hai ancora scelto cosa fare?

Cerchi un percorso più breve dell'Università ma...

OPEN DAY 30 Settembre ore 10:30

La Fondazione Academy Logistica 4.0, riconosciuta dalla Regione Lazio, rivolge ai futuri partecipanti..

Presenza sul territorio

Continua la presenza della fondazione ITS ACADEMY LOGISTICA 4.0 sul territorio reatino alla fiera del peperoncino insieme allo stand del socio fondatore Università la Tuscia

Nuova Determina della Regione Lazio

Determina della Regione Lazio per l'assegnazione delle risorse alle fondazioni

blog image

Assemblea Confartigianato

December 19, 20231 min read

GLI STUDENTI DELL’ITS ACADEMY LOGISTICA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DI CONFARTIGIANATO

Si è svolta questa mattina a Roma l’Assemblea Nazionale di Confartigianato Trasporti sul tema “Autotrasporto sostenibile: sfide ed opportunità per il futuro”.

“L ITS Academy Logistica 4.0 è grata di partecipare all’evento – hanno commentato il presidente Avv Angelo Giovanni Ientile – “Siamo certi che questa collaborazione sinergica continuerà a dare esiti fruttiferi e risposte importanti, in virtù della crescita e della formazione degli studenti che frequentano l’ITS.”

Ad aprire i lavori è stato Sergio Lo Monte, Segretario Nazionale Confartigianato Trasporti, che nei giorni scorsi, invitando gli studenti dell’Its a partecipare all’evento, aveva parlato della necessità di approfondire la competitività del settore, rispetto ad una dinamica di mercato che vede sempre più sfide, sia nel contesto geopolitico e macroeconomico, sia per quanto riguarda il problema interno della viabilità nazionale e delle infrastrutture carenti.

I saluti sono stati affidati a Marco Granelli, Presidente Confartigianato Imprese e a Tullio Ferrante, Sottosegretario del Ministero Infrastrutture e Trasporti.

Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia ha relazionato sulla Transizione nel trasporto, vincoli e costi, mentre Fabrizio Buffa, responsabile veicoli medi e pesanti Iveco Italia, ha incentrato il suo intervento sulle prospettive del trasporto italiano.

Le conclusioni sono state affidate al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, che nel suo intervento ha salutato Amedeo Genedani, Presidente di Confartigianato Trasporti.

Back to Blog

Gli Istituti Tecnici Superiori nascono con la legge 2 aprile 2007, n. 40 nell’ambito della riorganizzazione del sistema dell’istruzione e formazione tecnica superiore e sono stati disciplinati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008.

Sede Legale

Via Santa Maria in Castello 30

Fara in Sabina

Sede Operativa

Viale della Gioventù 30 Fara in Sabina

Via Consolare Latina, 263, Colleferro RM

Seguici sui social




Copyright 2022 © All Right Reserved - ITS Academy Logistica 4.0 - Codice Fiscale N.90092460576